Mi presento ringraziando.

Introduce yourself here!
Post Reply
Mangiapane
ROM Dongle
Posts: 1
Joined: Wed Apr 20, 2016 9:15 pm

Mi presento ringraziando.

Post by Mangiapane »

Salve a tutti. Sono Gaetano e scrivo da Catania (Sicilia) Italia. Ho 40 anni e sin da piccolo ho sempre amato i personal computer. Ho avuto il mio primo commodore 64 a 10 anni, poi zx spectrum 48+, amiga 500, 1200, che conservo caramente tutt'ora. Da qualche giorno ho riesumato un po' di vecchi cimeli e mi diverto ancora tanto a giocare o ascoltare i più bei titoli degli anni 80 su diversi computer sopracitati. Sono arrivato a questo forum perché cerco alcuni componenti e consigli. Spero di trovarmi bene e fare amicizia condividendo questa passione che ci accomuna in questo splendido forum. Grazie.


User avatar
vanpeebles
Commissario Pebbli
Posts: 2816
Joined: Sat Nov 20, 2010 7:13 pm
Location: North East UK

Re: Mi presento ringraziando.

Post by vanpeebles »

Ciao! Welcome to the forum! :)


flinx
ROM Dongle
Posts: 5
Joined: Sun Apr 10, 2016 8:53 pm

Re: Mi presento ringraziando.

Post by flinx »

Ciao. Ottimo, un altro italiano :-)


I'm an old boy from Italy. Please be kind with my spelling ;)
User avatar
Outsoft
Super Gold Card
Posts: 695
Joined: Sat Apr 19, 2014 1:30 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Mi presento ringraziando.

Post by Outsoft »

Mangiapane wrote:Salve a tutti. Sono Gaetano e scrivo da Catania (Sicilia) Italia. Ho 40 anni e sin da piccolo ho sempre amato i personal computer. Ho avuto il mio primo commodore 64 a 10 anni, poi zx spectrum 48+, amiga 500, 1200, che conservo caramente tutt'ora. Da qualche giorno ho riesumato un po' di vecchi cimeli e mi diverto ancora tanto a giocare o ascoltare i più bei titoli degli anni 80 su diversi computer sopracitati. Sono arrivato a questo forum perché cerco alcuni componenti e consigli. Spero di trovarmi bene e fare amicizia condividendo questa passione che ci accomuna in questo splendido forum. Grazie.
Ciao caro ;)

Ma con il QL come sei messo? ^_^

Un abbraccio da Mantova!!!


User avatar
dilwyn
Mr QL
Posts: 2753
Joined: Wed Dec 01, 2010 10:39 pm

Re: Mi presento ringraziando.

Post by dilwyn »

Outsoft wrote:
Mangiapane wrote:Salve a tutti. Sono Gaetano e scrivo da Catania (Sicilia) Italia. Ho 40 anni e sin da piccolo ho sempre amato i personal computer. Ho avuto il mio primo commodore 64 a 10 anni, poi zx spectrum 48+, amiga 500, 1200, che conservo caramente tutt'ora. Da qualche giorno ho riesumato un po' di vecchi cimeli e mi diverto ancora tanto a giocare o ascoltare i più bei titoli degli anni 80 su diversi computer sopracitati. Sono arrivato a questo forum perché cerco alcuni componenti e consigli. Spero di trovarmi bene e fare amicizia condividendo questa passione che ci accomuna in questo splendido forum. Grazie.
Ciao caro ;)

Ma con il QL come sei messo? ^_^

Un abbraccio da Mantova!!!
We talk about many things not even related to Snclair QL sometimes too!

There are plenty of Sinclair QL emulators out there if you would like to add QL to the range of retro computers you like. http://www.dilwyn.me.uk/emu/index.html and copies of QL manuals at http://www.dilwyn.me.uk/docs/ebooks/index.html.

I don't know if there is an Italian QL or Sinclair forum - I hope Outsoft (Simone) will let you know.

I agree - we all enjoy our 1980s computer and software nostalgia.

I hope you make new friends and enjoy being on here!


Post Reply